Apple sostiene di “investire in modo aggressivo” nel Mac

Qualche settimana fa Tim Cook ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti sulla gamma di prodotti professionali di Apple. Cook ha insistito sul fatto che non avevano abbandonato questo pubblico e che stavano lavorando su nuove generazioni di Mac Pro e iMac rivolti agli utenti più esigenti.

Ora, approfittando della conference call sui risultati economici, il CEO ha insistito ancora una volta sull’argomento e questa volta ha fatto alcune dichiarazioni che, se possibile, hanno suscitato maggiore interesse e aumentato al massimo le aspettative .

Apple sostiene di “investire in modo aggressivo” nel Mac
Apple sostiene di “investire in modo aggressivo” nel Mac

Nelle parole di Tim Cook, ” Apple sta investendo in modo aggressivo nel futuro del Mac e siamo entusiasti dell’innovazione che arriverà sulla piattaforma “.

Non sappiamo cosa potrebbero nascondere le parole di Cook, ma non possiamo negare che siamo già ansiosi di sapere su cosa l’azienda sta lavorando per portare alla gamma Mac.

All’inizio i computer erano il principale business di Apple, anche se oggi i dispositivi mobili e i servizi rappresentano una percentuale molto maggiore del suo fatturato. I Mac sembrano essere stati relegati in secondo piano, e nel catalogo di oggi si possono trovare computer che non ricevono aggiornamenti e upgrade da molto tempo (Mac Pro, Mac Mini, iMac, MacBook…).

Anche così I Mac non possono ancora sparire dal catalogo Apple per diversi motivi . Il motivo principale è che sono ancora il cuore dell’ecosistema Apple e l’unica piattaforma da cui è possibile sviluppare applicazioni per dispositivi iOS. Né dobbiamo dimenticare che molti degli utenti più fedeli dell’azienda sono utenti dei suoi computer e che, sebbene piccoli rispetto al conteggio generale, rappresentano comunque un importo da tenere in considerazione nel fatturato con 25 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre.

Non dimenticheremo le parole di Tim Cook durante la presentazione dei risultati economici e siamo già in attesa di sentire con ansia le innovazioni in cui si dichiara ” investire in modo aggressivo .

Similar Posts