Apple Blog

Apple annuncia un evento per il 21 marzo

Le voci circolano da tempo e finalmente abbiamo la conferma ufficiale che aspettavamo: Apple terrà un evento questo mese, il 21 marzo e il luogo scelto questa volta è la propria casa: Cupertino.

Lo slogan scelto da Apple in questa occasione è ” Let us loop you in “, che potrebbe essere tradotto con qualcosa come ” Let us loop you in ” o simile. Un messaggio che non dice molto, ma che potrebbe nascondere mille e mille segreti che non sapremo fino a dopo il keynote che l’azienda ha convocato.

Apple annuncia un evento per il 21 marzo
Apple annuncia un evento per il 21 marzo

In questa occasione, il sito scelto da Apple per presentare il suo nuovo campus. Il numero 1 di Infinite Loop ospiterà tutti gli ospiti e sul suo palco Tim Cook e il suo team presenteranno le novità su cui hanno lavorato, sicuramente, per molto tempo.

La conferenza inizierà alle 10:00 del mattino (ora locale) che, nel caso della Spagna continentale, coinciderebbe con le 19:00.

Non sappiamo mai cosa porterà un evento Apple al 100%, ma possiamo farcene un’idea grazie alle voci che stanno emergendo sull’azienda.

Questa volta la presentazione dell’iPhone SE ha tutte le schede . Si tratterebbe di un nuovo smartphone con schermo da 4 pollici e caratteristiche tecniche più in linea con i modelli attuali. Si dice che sarebbe un telefono che non sarebbe nella stessa gamma del futuro iPhone 7, ma che farebbe piacere a quegli utenti che non vogliono ancora fare il salto a schermi più grandi.

Inoltre, è prevista anche la presentazione di una nuova generazione di iPad da 9,7 pollici . C’è qualche polemica sul suo nome, perché mentre alcuni credono che sarà l’iPad Air 3, altre voci parlano dell’iPad Pro da 9,7 pollici. Sia come sia, ci si aspetta che sia un dispositivo che aggiorni il tablet Apple e gli fornisca tecnologie già presenti nell’iPad Pro come la possibilità di interagire con la matita Apple o con il processore A9X, molto più potente di quello attualmente utilizzato nell’iPad Air 2. Inoltre, ci si aspetta anche altri miglioramenti minori come più RAM e migliori altoparlanti.

Non dobbiamo dimenticare il software. Apple sta rilasciando da settimane le versioni beta di iOS 9.3, OS X 10.11.4, watchOS 2.2, tvOS 9.2, quindi non sarebbe strano che le versioni finali vengano rilasciate lo stesso giorno dell’evento o, forse, nei giorni precedenti.

È sorprendente che Apple abbia indetto l’evento per un lunedì, dato che normalmente il giorno scelto dall’azienda è il martedì, ma naturalmente non ci dispiace affatto, dato che vogliamo vedere le notizie che hanno preparato per noi il prima possibile.

Siete appassionati di keynote come noi?

Similar Posts