Apple Blog

Apple acquista Beddit, azienda specializzata nel monitoraggio del sonno

Apple è andata a fare shopping e torna a casa con Beddit sotto il braccio. L’attività dell’azienda ruota attorno a un dispositivo di monitoraggio del sonno e a un’applicazione per iOS e watchOS.

Al momento i prodotti Beddit sono ancora sul mercato e non ci sono prove che facciano pensare che possano scomparire a breve.

Apple acquista Beddit, azienda specializzata nel monitoraggio del sonno
Apple acquista Beddit, azienda specializzata nel monitoraggio del sonno

Anche se non ci sono informazioni ufficiali, i piani che Apple potrebbe avere per questa azienda sono abbastanza logici e puntano direttamente all’Apple Watch.

Attualmente, l’Apple Watch non ha funzioni di monitoraggio del sonno, cosa che è presente nei dispositivi della concorrenza, essendo Fitbit uno dei principali rappresentanti. Apple potrebbe utilizzare la tecnologia di Beddit per integrarla direttamente nell’Apple Watch e raggiungere così i suoi concorrenti in questo settore, come ha fatto nello sport e nelle funzioni di monitoraggio del movimento in generale.

Probabilmente ci vorrà un po’ di tempo prima di vedere nuovi sviluppi nell’Apple Watch per quanto riguarda il monitoraggio del sonno. L’azienda dovrà studiare a fondo la tecnologia sviluppata da Beddit e cercare il modo migliore per integrarla nel proprio dispositivo .

Attualmente, il prodotto che Beddit vende dipende da un dispositivo che viene posizionato sul materasso e in questo modo può controllare i movimenti durante la notte dell’utente. Idealmente Apple sarà in grado di portare questa tecnologia allo smartwatch stesso e quindi di monitorare il sonno senza la necessità di accessori esterni ; anche se naturalmente per questo sarà necessario che la durata della batteria sia notevolmente migliorata o che la ricarica wireless diventi una realtà.

Similar Posts